Fiera Lucca 2006 - ARI LUCCA

Associazione Radioamatori Italiani Lucca
IQ5LU
Title
Vai ai contenuti
LINK UTILI

Fiera Lucca 2006

INFORMAZIONI
1° edizione fiera “ELECTRA” di Lucca
Negli scorsi 10 e 11 giugno 2006 a Lucca si è tenuta la prima edizione dell’esposizione fieristica dell’elettronica e dei computer.
La sezione ARI “F.lli Vecchiacchi” di Lucca è stata gentilmente invitata a partecipare dall’organizzazione e subito il consiglio direttivo si è mosso per pianificare lo stand ed informare i soci e simpatizzanti dell’evento.
Lo spirito con il quale si è deciso di aderire alla manifestazione è stato quello di promuovere l’attività dei radioamatori e dell’ARI in particolare, sono stati preparati appositi cartelloni esplicativi e materiale da distribuire omaggio (molto del quale fornito dalla segreteria generale ARI, tnx!) .
La fiera, pur essendo alla prima edizione, è stata visitata da un gran numero di persone , al nostro stand sono passati semplici simpatizzanti in cerca di informazioni sul nostro mondo, soci della sezione e anche molti radioamatori di altre zone che non hanno mancato di complimentarsi con l’ARI Lucca per l’iniziativa.
Avevamo attrezzato anche una stazione radio in grado di operare dalle HF ai 432 Mhz in SSB , CW , PSK e via satellite grazie a Roberto IW5BSF . Le dimostrazioni ed i QSO effettuati hanno riscontrato molto interesse fra i presenti, molti dei quali ci hanno contattato nelle settimane successive per avere maggiori delucidazioni e la nostra speranza è quella di aver istillato loro il “germe” della bella malattia che porta a diventare radioamatore.
A conclusione di queste poche righe, vorremmo ringraziare l’organizzatore per l’opportunità offertaci e i soci della  sezione che si sono alternati al nostro stand e che con competenza hanno risposto alle domande dei visitatori.
Iacopo IK5AMB
ARI Lucca
www.arilucca.it
info@arilucca.it
FRANCESCO
VECCHIACCHI
Web master IK5VLS Gabriele
Torna ai contenuti