Commenti VMD-2019 - ARI LUCCA

Associazione Radioamatori Italiani Lucca
IQ5LU
Title
Vai ai contenuti
LINK UTILI

Commenti VMD-2019

CONTEST VMD
  


  
Commento al Contest VMD 2019

Ogni anno a consuntivo del contest Vecchiacchi con la pubblicazione delle classifiche è doveroso un commento da parte di noi organizzatori.  L’edizione 2019 si chiude con un ennesimo record storico di partecipanti 384 . Un sensibile aumento rispetto alla scorsa edizione , ma anche rispetto al precedente record .  Spiegazioni per questi numeri ? sicuramente il VMD e la sezione di Lucca hanno un grandissimo numero di amici nella comunità radioamatoriale, amici che hanno il piacere di essere in radio nel week end della gara , per questo non troviamo più parole adeguate per ringraziare tutti quelli che hanno acceso la radio e mandato il loro log anche se con pochi qso!  Altra motivazione è certamente da ricercare nella partecipazione di OM della zona 5 : chi ha fatto attività sicuramente ha a log un altissimo numero di Toscani  che si ritrovano per dare il contributo alla gare fra le sezioni ARI  …. Un idea che si è rivelata azzeccatissima e che , fra l’altro, promuove anche la vita associativa nelle varie realtà locali . Un grandissimo ringraziamento ai responsabili di sezione e ai loro soci!!    Permetteteci anche una segnalazione sui soci di ARI Lucca che ogni anno danno il loro contributo per la riuscita della manifestazione.
Parlando del week end di gara …. siamo stati davvero fortunati con il wx , in montagna la neve scarseggiava e le temperature erano abbastanza  “umane”  per cui chi si è cimentato con il portatile non ha trovato particolari difficoltà . La propagazione non è stata all’altezza di altre edizioni , ma diversi partecipanti hanno fatto il loro maggior numero di qso nel VMD .
Potrete vedere quanto sopra nelle classifiche …. numeri davvero incredibili per un contest invernale, anche per noi organizzatori. Sul sito della nostra sezione www.arilucca.it sono pubblicate anche foto inviate da partecipanti.
Di nuovo GRAZIE a tutti e vi esortiamo a prepararvi fin d’ora per la prossima edizione che è a calendario nei giorni 5 e 6 dicembre prossimi e che sarà una delle gare del neonato “Trofeo Italia VHF”
73 de ARI Lucca “F.lli Vecchiacchi
VMD Manager
Iacopo IK5AMB
FRANCESCO
VECCHIACCHI
Web master IK5VLS Gabriele
Torna ai contenuti