>> CLASSIFICA 2018 << - ARI LUCCA

Associazione Radioamatori Italiani Lucca
IQ5LU
Title
Vai ai contenuti
LINK UTILI

>> CLASSIFICA 2018 <<

CONTEST VMD
Vecchiacchi Memorial Day 2018
Commento alla 54^ edizione 1 e 2 dicembre
Con la pubblicazione delle classifiche finali, va in archivio il VMD 2018 organizzato dalla sezione ARI di Lucca.  Anche questa è stata una edizione con altissimo livello di partecipazione su tutte le frequenze previste dal regolamento … una delle migliori in assoluto e i numeri delle varie categorie sono li a testimoniarlo.
Un ottimo trend per il Vecchiacchi  (ma ci pare che sia stato così per molte manifestazioni simili nella stagione ) segno che c’è voglia di radio … di fare attività .. sperimentare le frequenze e la propagazione in un mese  ritenuto non propizio per le attività sulle VHF e  superiori.
Grande contributo alla partecipazione è senz’altro merito dei soci della nostra sezione e a quelli di molte sezioni Toscane che speriamo si siano divertiti cercando di portare punti alla propria associazione per la classifica apposita . Sicuramente la grande attività dalla zona 5 avrà fatto felice tutti gli OM delle zone adiacenti a nord … peccato che invece questa opportunità a sud non sia stata colta appieno.
Scorrendo i log pervenuti abbiamo notato anche  molti qso dal qrb  “importante” , segno che anche la propagazione è stata discreta e che anche la qualità dei contatti su tutte le bande, ha senz’altro divertito chi ha acceso la radio durante il nostro contest.
Ringraziamo quindi TUTTI gli AMICI che anche quest’anno hanno scelto di partecipare al Vecchiacchi …. Aspettiamo tutti all’edizione 2019 che si terrà nei giorni 7 e 8 dicembre … sarà la n° 55 , ma sarà anche la 12^ nella quale si ricorda (oltre che il Prof. Francesco Vecchiacchi) anche Rino I5MMC per tantissimi anni anima del contest!
73 da ARI Lucca
Contest VMD Manager
Iacopo IK5AMB




FRANCESCO
VECCHIACCHI
Web master IK5VLS Gabriele
Torna ai contenuti